Quale modulistica per la presa in carico del cliente?

Quale modulistica per la presa in carico del cliente?

Quale modulistica per la presa in carico del cliente?

Buongiorno Dott. Cavagna, Sono il Dott. Claudio, dopo aver frequentato il Suo workshop a Brescia il 29-7-19 ho deciso di aprire anch'io un servizio di consulenze pedagogiche in provincia di Sondrio. Ad oggi ho già aperto P.IVA e sto completando la preparazione dei documenti necessari. La contatto per un chiarimento rispetto alla modulistica da presentare al cliente in fase di inizio consulenza: in particolare, leggendo il Suo libro Professione Pedagogista e guardano il Suo sito non mi è ben chiaro: 1- al momento di inizio consulenza (o prima) i documenti da far compilare e firmare sono 2 (privacy e conferimento incarico)? 2-per il documento sulla privacy è corretto usare il modello GDPR scaricabile dal suo sito? 3- per il documento conferimento incarico posso trascrivere quelli presenti nel suo testo Professione Pedagogista? Grazie mille per la cortesia, Cordiali Saluti

 240_F_136657701_qjRoy38Tq6JFdnHxisOyAxbgwBqtRRQ8jpg

Buongiorno Claudio

Per prima cosa grazie per avermi supportato/sopportato durante il workshop, e complimenti per aver avuto il coraggio di fare il salto verso il lavoro autonomo. Questo è un ottimo momento storico per avviare la libera professione.

Allora, la risposta a tutte le sue domande è proprio nella Modulistica unica per la prestazione professionale educativa socio-pedagogica & pedagogica che ho reso disponibile sul sito.

È l’unico documento che dovrà far firmare ai suoi clienti, risponde alle indicazioni europee sul GDPR e sulla normativa per la tutela del cliente vigente in Italia. Condensa e riassume quanto indicato su Professione pedagogista, Manuale per l’avvio della libera professione, che è stato pubblicato antecedentemente alla nuova normativa.

Peraltro, nella sua redazione, ho tentato di rende il documento e la procedura sottostante più snella e performante sia per il professionista che per il cliente, riducendo al minimo il numero delle pagine a la sua articolazione.

Quando farlo firmare? Immediatamente al primo colloquio con il cliente. Ossia all’apertura della sua cartella personale, dove dovrà inserire il modulo indicato, le future fatture in copia, eventuale scheda di anamnesi e suoi appunti personali.

Il documento va prodotto in due copie: una andrà al cliente, l’altra come detto rimarrà a lei in cartella. Senza la compilazione completa del modulo non potrò prendere in carico il cliente, commettendo un illecito.

Spero di esserle stato di aiuto. Le auguro di far firmare tanti moduli!

 

Cordialmente

Pier Paolo