whatsapp image 2026-03-10 at 11.48.40.jpeg

Sede legale: Zuri frazione di Ghilarza (OR ) - CAP 09074 - Via Tripoli 10

Psicologo dello Sviluppo e Dinamico Relazionale - Albo degli Psicologi della Sardegna n° 2552

Psicoterapeuta della Gestalt

Pedagogista - Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 e 205/2017
Tel. 345 0818417 | email: cavagnapierpaolo@gmail.com | pec: pierpaolo.cavagna.302@psypec.it

C.F.: CVGPPL78R23B988F | P.IVA: 01088190952

CCNL AGIDAE 2021-2023: nuovi livelli per Pedagogisti

2022-09-28 07:40

Array() no author 92933

AGIDAE, pedagogista, livelli, d1, d2, agidae, circolare-8bis,

CCNL AGIDAE 2021-2023: nuovi livelli per Pedagogisti

Buongiorno Pier Paolo, sono un'educatrice professionale laureata nel 2003 in Scienze dell'Educazione indirizzo educatore professionale. Scusa per il disturbo, ma non riesco a venire a capo a questa cosa. Ho un contratto AGIDAE e sono impiegata in una struttura per anziani dal 2018. Sono inquadrata col livello D1 , a cui appartiene, nel nostro contratto, la mia categoria. Essendomi laureata in quell'anno, il livello è corretto o dovrei essere D2, pedagogista? Ti ringrazio tanto per l'attenzione. Buona giornata, Francesca.
Buongiorno Francesca i laureati in Scienze dell'Educazione indirizzo educatore professionale, vecchio ordinamento quadriennale, sono a tutti gli effetti dei pedagogisti. La rimando per approfondimenti. Quindi il suo livello attuale è . Questo ai sensi della Istituti Socio-Sanitari-Assistenziali-Educativi rinnovo 1/1/2020-31/12/2022, la quale determina agli artt. 39-40 la nuova classificazione del personale:

cf32e719-44ac-457d-a6c4-209d979e0ca5.jpg

Buongiorno Pier Paolo, sono un'educatrice professionale laureata nel 2003 in Scienze dell'Educazione indirizzo educatore professionale. Scusa per il disturbo, ma non riesco a venire a capo a questa cosa. Ho un contratto e sono impiegata in una struttura per anziani dal 2018. Sono inquadrata col , a cui appartiene, nel nostro contratto, la mia categoria. Essendomi laureata in quell'anno, il livello è corretto o dovrei essere ? Ti ringrazio tanto per l'attenzione. Buona giornata, Francesca.
Buongiorno Francesca
i laureati in Scienze dell'Educazione indirizzo educatore professionale, vecchio ordinamento quadriennale, sono a tutti gli effetti dei pedagogisti. La rimando a questo link per approfondimenti.
Quindi il suo livello attuale è un D2. Questo ai sensi della circolare n° 08/bis CCNL AGIDAE Istituti Socio-Sanitari-Assistenziali-Educativi rinnovo 1/1/2020-31/12/2022, la quale determina agli artt. 39-40 la nuova classificazione del personale:


Viene introdotta la nuova posizione economica D2, in cui transitano alcuni profili della posizione economica D1 e vengono introdotti/modificati alcuni profili della posizione economica D1.

Nell’Area socio-assistenziale educativa:

in posizione economica D1 accedono i seguenti profili:

educatore con laurea o qualifiche equivalenti ● infermiere professionale ● terapista occupazionale ● logopedista ● e tutti gli altri profili sanitari laureati ● istruttore di attività sportive ● mediatore linguistico/culturale ● informatore legale ● responsabile CED ● e responsabile sistema gestione qualità;

nella posizione economica D2 accedono i seguenti profili: assistente sociale ● psicologo ● pedagogista.

▪ Nell‘Area socio-sanitaria:

in posizione economica D1 accedono i seguenti profili:

educatore con laurea o qualifiche equivalenti, ● infermiere professionale ● fisioterapista ● psicomotricista, terapista occupazionale ● logopedista e tutti gli altri profili sanitari laureati ● istruttore di attività sportive, ● responsabile CED ● responsabile sistema gestione qualità;

in posizione economica D2 accedono i profili :

assistente sociale ● psicologo ● pedagogista.

Le medesime ripartizioni sono state confermate in sede di rinnovo del CCNL AGIDAE come potrà notare dal testo integrale che troverà qui.

Cordialmente


PPC



linkedin
facebook
youtube
whatsapp
phone